Cashlogy

Lotteria degli scontrini: partenza rinviata a febbraio 2021!

Buone notizie per gli esercenti! La partenza della lotteria degli scontrini è stata spostata a febbraio 2021.

Ma le novità non finiscono qui! L’Agenzia delle Entrate ha rinviato al 1 aprile 2021 l’obbligo ad utilizzare il nuovo tracciato telematico (versione 7.0).

Queste proroghe daranno più tempo agli esercenti ad adeguare il software del registratore telematico e averlo a norma per la lotteria degli scontrini e per l’utilizzo del nuovo tracciato.

Aggiornamenti per la lotteria degli scontrini

L’aggiornamento del software è fondamentale per partecipare alla lotteria degli scontrini. Infatti, se il registratore non è aggiornato alla lotteria, l’esercente non potrà inserire il codice dell’utente e quindi gli scontrini non varranno come biglietti.

Si potrà comunque inserire il codice sul servizio gratuito dell’Agenzia, in caso in cui non si superi un determinato numero di transazioni giornaliere.

Non sono previste sanzioni per gli esercenti che rifiutano il codice della lotteria, ma il legislatore prevede la possibilità per gli utenti di segnalarli per un controllo fiscale.
Infatti, non accettare il codice genera il sospetto in termini di rischio evasione fiscale.

Aggiornate il vostro registratore telematico!

Se non l’avete ancora fatto, aggiornate subito il vostro registratore telematico per non incorrere in spiacevoli controlli nei prossimi mesi.
Contattateci subito per un preventivo!

Author


Avatar